Ultima modifica: 19 Giugno 2020

Spazio per l’autoaggiornamento dei docenti

Webinar e risorse online

Il Ministero dell’Istruzione ha aperto una pagina sulla didattica a distanza. Tramite tale sezione, le scuole che lo desiderano possono accedere a titolo totalmente gratuito a strumenti di cooperazione, scambio di buone pratiche e gemellaggi fra scuole, webinar (consultabili in streaming e registrati dal 4 marzo 2020) di formazione, piattaforme certificate, contenuti multimediali per lo studio.

In accordo con il Ministero dell’IstruzioneINDIRE lancia un’iniziativa di solidarietà tra scuole per superare l’emergenza COVID-19 e, al contempo, sperimentare soluzioni per la didattica a distanza con metodologie e strumenti innovativi. Una solidarietà che si realizza grazie al supporto della rete di scuole del Movimento «Avanguardie educative», pronte a collaborare con gli istituti scolastici che ne faranno richiesta, nello spirito che dal 2014 anima il Movimento: mettere in atto, diffondere e condividere buone pratiche a sostegno dei processi d’innovazione per il nostro sistema scolastico.

Solidarietà digitale
Servizi e soluzioni innovative cui si può accedere grazie all’iniziativa di solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione

Risorse culturali online