Ultima modifica: 28 Marzo 2021

Sospensione delle lezioni dal 29 marzo

Fino a mercoledì 31 marzo 2021

Da lunedì 29 marzo 2021 a mercoledì 31 marzo 2021  è sospesa la didattica in presenza per tutte le scuole di ogni ordine e grado funzionanti nella regione.
Pertanto, tutte le classi di Scuola Primaria e di Scuola Secondaria attueranno la DDI – Didattica Digitale integrata secondo la modalità prevista dal Protocollo di Istituto.

Ordinanaza Ministero_Salute_26_marzo_2021

Sospensione_lezioni_da_29_marzo_2021

Richiamato inoltre che “Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso dei laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali […]”, si confermano le frequenze in presenza degli alunni DVA secondo documentazione posta agli atti dell’Istituto e fatta pervenire alle Famiglie, nonché agli Insegnanti di sezione/classe e ai Coordinatori di plesso.

Come da evidenza della Nota MI n. 662,  sentito l’Ufficio per le politiche in favore delle persone con disabilità, è opportuno chiarire che le istituzioni scolastiche sono tenute ad un’attenta valutazione dei singoli casi, contemperando le esigenze formative dell’alunno, articolate anche sulla base della particolare condizione soggettiva con le fondamentali misure di sicurezza richieste dal citato DPCM a tutela del diritto alla salute.