Ultima modifica: 26 Ottobre 2019

Ritorna #IOLEGGOPERCHÉ

Raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche.

Sono passate poche settimane dall’acquisizione dei libri donati nell’edizione 2018-2019 e già riparte #IOLEGGOPERCHÉ, iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall’Associazione Italiana Editori.

Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre 600.000 libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Anche quest’anno, da sabato 19 a domenica 27 ottobre, nelle librerie aderenti* sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

 

 

*Librerie aderenti,  gemellate con la secondaria I Grado  – P. Borsellino  G. Falcone  di  Bregnano:

Mondadori Point,  via Pace 1 – 22074 Lomazzo.

Spazio Libri La Cornice, Via Ospedale 8 – 22063 Cantù.