Ultima modifica: 30 Settembre 2020

Riammissione a scuola

Come giustificare le assenze

Alunni con sintomatologia suggestiva da COVID-10: percorsi e riammissione a scuola.

Con la presente comunicazione si intende condividere l’iter di riammissione dell’allievo dopo assenza dalle lezioni, sia nel caso di ‘allontanamento’ disposto dall’Istituto, sia nel caso di autonoma decisione della Famiglia.
Comprendiamo il disorientamento di questi giorni, che purtroppo ci accomuna, stante le differenti deliberazioni che si sono succedute in poco tempo da parte di soggetti vari (MI e Ministero della Salute, Regione Lombardia, ATS Insubria).
Nella definizione di un puntuale protocollo è indispensabile considerare la collaborazione tra Scuola & Famiglia, sottesa anche alla redazione del documento del ‘Patto di Corresponsabilità’ che vi verrà recapitato in questi giorni e che costituisce inevitabile premessa di ogni azione compiuta in questo momento all’interno delle mura scolastiche.

Comunicato n’ 9 Protocollo-assenze- Vertemate