Ultima modifica: 10 Dicembre 2014

READ ON! Progetto di lettura estensiva

Alla secondaria di Bregnano un nuovo approccio all’apprendimento della lingua

ReadOnClassLibrarylogo_600

Alla Secondaria di Primo grado di Bregnano le classi terze hanno recentemente sostenuto il test d’ingresso per un innovativo progetto di lettura estensiva, promosso dalla Oxford University Press e dal British Council, in collaborazione con l’ambasciata britannica in Italia e con la sponsorizzazione di Barclays Bank.

La finalità dell’iniziativa è di portare i ragazzi a migliorare il livello d’inglese.
Il programma Extensive Reading propone un nuovo approccio all’apprendi- mento della lingua e prevede la lettura in inglese di circa 80 libri tratti da una biblioteca di classe con diversi titoli dalla serie Oxford Bookworms, appositamente pubblicati per l’Extensive Reading unitamente ad un programma di formazione sulla metodologia per i docenti.

Tale progetto coinvolge docenti e studenti della Scuola Secondaria di Primo e di Secondo grado di tutta Italia.

All’inizio e alla fine delle attività del progetto, gli alunni sono sottoposti ad un test d’entrata e ad uno di uscita, sviluppati da Metametrics, per verificare l’efficacia del metodo Read On!
Il progetto Read On!