Ultima modifica: 22 Aprile 2019

Prove Invalsi 2019

Esempi di test effettuati online

La realizzazione della rilevazione degli apprendimenti degli studenti per l’anno scolastico 2018-19 (prove INVALSI 2019) è stata effettuata in ottemperanza a quanto previsto dal D. Lgs. 62/2017, dalla legge107/2015 e dal D.P.R. 80/2013.

Per il laboratorio di informatica della secondaria di I grado di Bregnano si è trattato di una vero e proprio “battesimo del fuoco”: i computer erano stati da poco rinnovati, la connessione a banda larga era stata potenziata pochi giorni prima.

Tutto si è svolto senza intoppi, fatta eccezione per piccoli contrattempi dovuti ad un sovraccarico del sito Invalsi.

Le ragioni, la natura e l’uso delle prove in un documento sintetico, pensato per tutto il mondo della scuola e per le famiglie: Le prove Invalsi secondo l’INVALSI

III secondaria di primo grado (prova al computer – CBT):
Italiano, Matematica e Inglese

Esempio Prova CBT Eesempio 1 (collegamento al sito INVALSI)