Ultima modifica: 16 Dicembre 2014

Progetto Expo 2015

L’Istituto Comprensivo aderisce al Bando indetto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per l’a.s. 2014-2015.

L’I. C. Vertemate con Minoprio Bregnano aderisce al Bando La Scuola per EXPO 2015 indetto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per l’a.s. 2014-2015.

Diverse sono le iniziative attraverso cui i vari plessi risponderanno alla proposta del Ministero, sviluppando sulle tematiche di EXPO 2015 strumenti conoscitivi e comunicativi basati sull’utilizzo delle tecnologie digitali.

All’interno del tema principale,  Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita, sono stati scelti alcuni sottotemi (l’educazione alimentare, l’alimentazione e gli stili di vita, ecc.).

In particolare, la Secondaria di Bregnano ha organizzato diversi momenti di confronto anche tra  generazioni diverse.

“Meritiamoci la merenda”: giovedì 18 dicembre, dalle 14.00 alle 16.20 alcuni nonni, in collaborazione con alunni della secondaria e della primaria di Bregnano, illustreranno le differenze tra la loro merenda e… quella dei nipoti!

foody

Seguiranno giochi a tema, organizzati dagli alunni sotto la guida dei loro insegnanti.