Ultima modifica: 21 Novembre 2020

Notizie sull’Orientamento

Cosa farò dopo la terza media?

Per gli alunni e le alunne che concluderanno il primo ciclo di studio dell’istruzione obbligatoria (terza media) e che saranno presto chiamati a scegliere la scuola superiore sono in corso di pubblicazione alcune notizie relative ad open day e altre iniziative mirate ad illustrare l’offerta formativa del territorio (menù a sinistra, sezione Didattica, voce Orientamento, Iniziative 2020 2021, Progetto “Mi sono perso?”).

La Fondazione Agnelli arriva in soccorso alle famiglie dei ragazzi di terza media alle prese con la scelta del percorso superiore: “Eduscopio” è il motore di ricerca che dà una fotografia delle performance degli istituti della secondaria superiore.

Oltre ai vari appuntamenti delle scuole del territorio, si segnalano i link ai capitoli del  volumetto riepilogativo “Cosa farò dopo la terza media?” che illustra le opzioni presenti nel territorio della provincia di Como ed i diversi percorsi didattici da seguire per prepararsi agli studi successivi e al mondo del lavoro.