Ultima modifica: 22 Febbraio 2020

ISCRIZIONI A.S. 2020-2021

Istruzioni per la registrazione. I punti i forza dell’I.C. Vertemate con Minoprio Bregnano

PRESENTAZIONE DOMANDA:

Si potranno compilare, esclusivamente con procedura online, a partire dalle ore 8:00 del giorno 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del giorno 31 gennaio 2020 collegandosi al sito: www.iscrizioni.istruzione.it oppure cliccando il seguente link

I codici ministeriali richiesti sono:

SCUOLA PRIMARIA VERTEMATE:       COEE837029

SCUOLA PRIMARIA BREGNANO:         COEE837018

SCUOLA SECONDARIA VERTEMATE:   COMM837028

SCUOLA SECONDARIA BREGNANO:     COMM837017

TEMPI SCUOLA:

PRIMARIA VERTEMATE:

40 ore (dal lunedì al venerdì rientro pomeridiano) e 27 ore (2 rientri pomeridiani);

PRIMARIA BREGNANO:

40 ore (dal lunedì al venerdì rientro pomeridiano) e 27 ore (3 rientri pomeridiani);

SECONDARIA VERTEMATE:

30 ore (dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 14:00)

SECONDARIA BREGNANO:

30 ore (dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 14:00)

MODULO PER L’ACCOGLIMENTO DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE NON RESIDENTI

Per eventuali informazioni è possibile contattare la Segreteria al numero 031/901578 e, solo in caso di effettiva impossibilità a compilare la domanda in autonomia, prendere appuntamento per un supporto  diretto.

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa è stato illustrato dal Dirigente Scolastico e dai Docenti in alcune serate di presentazione.

Sono stati segnalati alcuni dei punti di forza dell’I. C. Vertemate con Minoprio – Bregnano, tra cui ricordiamo:

• attenzione per le lingue straniere
    Accanto ai progetti curricolari e ai corsi di eccellenza pomeridiani per Inglese e Tedesco, sono state organizzate le certificazioni ufficiali. Le secondarie di Bregnano e Vertemate hanno recentemente implementato i laboratori di informatica per offrire agli alunni anche un ambiente ottimale per l’apprendimento delle lingue.
  • didattica tradizionale e attività innovative
    Lezioni tradizionali, ma anche laboratori di robotica, utilizzo di piattaforme digitali (Google Suite for Education), attività teatrali ed espressive, ecc
  • disponibilità all’ascolto
    Attenzione alle esigenze del territorio. Il tempo scuola della secondaria di Vertemate, ad esempio, è stato recentemente modificato per andare incontro alle richieste dei genitori.