Ultima modifica: 28 Giugno 2019

“Io leggo perchè” 2019

Sono arrivati i libri!

La scuola secondaria “P. Borsellino G. Falcone” di Bregnano ha partecipato all’iniziativa nazionale #ioleggoperché  , organizzata dall’Associazione Italiana Editori.
L’edizione 2019 ha visto la mobilitazione di migliaia di persone: una grande raccolta a sostegno delle biblioteche scolastiche e un motore di nuove iniziative all’interno delle scuole, delle aziende e del mondo del lavoro.
Nelle librerie aderenti all’iniziativa è stato possibile acquistare libri da donare alle scuole dei tre ordinamenti: primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Gli editori si sono impegnati a raddoppiare i libri acquistati dagli italiani, mettendo a disposizione degli istituti un numero pari di volumi. L’obiettivo era  popolare di migliaia di testi le biblioteche degli istituti scolastici che avevano aderito al progetto e ne avevano fatto richiesta.

Nelle immagini che seguono si possono vedere i libri consegnati alla secondaria di Bregnano.

.

Nelle classi di Bregnano sono state organizzate diverse iniziative per provare a comunicare il piacere della lettura.

Io leggo perché: il sito