Alcuni suggerimenti per conservare, spostare, predisporre per una eventuale riutilizzazione i dati elaborati mediante G Workspace (Classroom, Gmail, Moduli, Drive, ecc.).
- Solitamente alla fine settembre gli account dei docenti non più in servizio vengono sospesi, gli account degli alunni in uscita dalla terza media vengono cancellati, rendendo impossibile l’accesso ai dati. Nel video e negli allegati PDF seguenti sono illustrate le istruzioni per trasferire o scaricare i vostri materiali:
Video: G Suite for edu: trasferire e scaricare i materiali alla fine dell’anno scolastico
Pdf – Trasferimento ad altro account google
Pdf – Download su dispositivo fisico - All’interno del video che segue sono spiegate le principali azioni da svolgere su Classroom, utili anche per la ripartenza di settembre (archiviare corsi Classroom, ecc.):
Fine Anno Scolastico: le 8 azioni da fare su GOOGLE CLASSROOM - Come archiviare e conservare le verifiche svolte su G Workspace (Classroom, Moduli, ecc.)? Il video ne illustra le modalità:
Non vorrai mica stampare i COMPITI di CLASSROOM?!