Ultima modifica: 17 Giugno 2020

Didattica a distanza: questionario di gradimento

Da compilare entro il 24 giugno 2020

Negli ultimi mesi i docenti di tutte le Scuole italiane hanno raccolto la sfida di riprogettare l’offerta formativa nella modalità della didattica a distanza (DaD). E’ ora importante fare un bilancio dell’esperienza, dando la parola agli attori direttamente  coinvolti: Alunni, Famiglie, Docenti.
Monitorare le azioni messe in atto nella nostra scuola consentirà, infatti, di rimodulare l’intervento didattico a distanza per migliorarlo e renderlo sempre più adeguato alle richieste degli alunni e delle loro famiglie.

Alunni (classi quinte e  secondaria di primo grado), genitori e docenti potranno effettuare l’accesso al questionario rispondendo all’invito nella mail istituzionale.

E’ auspicabile che i genitori compilino un questionario per ogni figlia/o frequentante l’Istituto.

Il tempo richiesto dalla compilazione del modulo è di circa 5 minuti, ma le risposte che darete saranno utilissime per focalizzare i punti di forza e le criticità del nostro operato, nell’interesse della comunità tutta.

Sarà garantito l’anonimato nel rispetto del Regolamento generale UE sulla protezione dei dati n. 679/2016 e del D.Lgs. n. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (modificato dal D.Lgs. n. 101 del 10.08.2018) I dati saranno trattati in forma aggregata.

Grazie per il vostro prezioso apporto!

La compilazione dovrà avvenire entro il 24 giugno 2020.