Ultima modifica: 6 Marzo 2020

Dicono di noi… Combattiamo il Coronavirus con compiti creativi!

La formazione a distanza, le indicazioni del DS

In questi giorni di chiusura delle attività didattiche, diversi docenti,  a seguito della circolare del dirigente scolastico, prof.ssa Alessandra La Puzza, hanno inviato attività e indicazioni agli studenti per sentirsi meno soli, per farli uscire dalla “noia” della routine “domestica” e anche meno impauriti dal Coronavirus. Tra le iniziative originali, quella della prof.ssa Silvia Brunati è stata raccontata da un giornale locale che l’ha segnalata alla collettività per la sua particolarità.

A seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1′ marzo 2020, nei prossimi giorni di sospensione, fino all’8 marzo, i docenti delle primarie e delle secondarie di I grado di Bregnano e Vertemate continueranno a mantenere i contatti con gli studenti inviando materiali, video e riflessioni attraverso il registro elettronico.
Il nostro istituto comprensivo è uno tra i primi in provincia di Como a sperimentare anche l’uso di piattaforme didattiche per la formazione a distanza, secondo una modalità liberamente scelta dal docente (G.Suite, Edmodo, ecc.).

Si invitano le famiglie giornalmente a prendere visione del sito internet e del registro elettronico e a contattare i docenti coordinatori.

In allegato l’articolo dedicatoci, il DCPM e le circolari con le indicazioni per l’accesso ai locali della suola e per il personale.
Buona lettura.

DPCM 1 marzo 2020