Ultima modifica: 7 Ottobre 2015

Chamilo – Introduzione

Gli studenti autorizzati possono collegarsi in rete per trovare testi, esercizi, verifiche e link a risorse selezionate dagli insegnanti.

E’ in fase di sperimentazione l’utilizzo della piattaforma per l’apprendimento Chamilo.
Gli studenti autorizzati possono collegarsi in rete per trovare testi, esercizi, verifiche e link a risorse selezionate dagli insegnanti oppure inviare files (esercizi da correggere, ecc.)

Per accedere alla piattaforma per l’insegnamento a distanza è necessario registrarsi con la proprio email. Ottenuta la mail di conferma ed eseguito l’accesso, bisogna navigare all’interno del catalogo dei corsi (Corsi> Courses Catalog) ed iscriversi al corso relativo alla materia scelta (ad esempio, “Grammatica classe I – I.C. Vertemate con Minoprio – Bregnano).