Accessibilità
INDICE DELLA PAGINA
1 – OBIETTIVI DI ACCESSIBILITA’
2 – GUIDE PER L’UTILIZZO:
3 – STRATEGIE PER MIGLIORARE L’ACCESSIBILITA’ AL SITO
—
GUIDE PER L’UTILIZZO: DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA, REGISTRO ELETTRONICO, VALUTAZIONE
Guida all’uso di Google Workspace for Education – Primi passi
Guida rapida all’uso di G-Mail, Google Presentazioni, Google Documenti
Guida all’uso di Gmail, Classroom, Meet – Approfondimento
Soluzione di problemi Audio (Meet)
Tutorial sull’uso del Registro Elettronico Spaggiari (da Youtube)
Guida all’uso di Google Calendar (scuola primaria)
Protocollo per la Didattica Digitale Integrata
Regolamento Didattica Digitale Integrata
Spiegazione dei criteri della “Nuova Valutazione” nella Scuola Primaria (video)
STRATEGIE PER MIGLIORARE L’ACCESSIBILITA’ AL SITO
Il nostro desiderio è quello di rendere il sito usabile e accessibile al maggior numero di persone possibile.
Consapevoli della necessità di continue verifiche tecniche e “umane” per raggiungere e mantenere nel tempo questa aspirazione, chiediamo a tutti i visitatori di segnalaci eventuali problemi.
Abbiamo messo la massima cura, supportati dal team di Porte Parte sul Web, affinché struttura, funzionalità, contenuti e grafica rispettino i 22 requisiti definiti nel DM 8 luglio 2005, allegato A – attuazione della Legge “Stanca”, numero 4 del 2004.
Il codice usato è standard XHTML 1.0 Strict così come richiesto dal requisito 1 della Legge 4/2004.
Stiamo imparando a scrivere allegati accessibili nei diversi formati; siamo consapevoli che molti tra quelli pubblicati direttamente dal nostro Istituto o provenienti da altre amministrazioni non lo sono o lo sono solo in parte.
E’ in corso la certificazione di ogni pagina del sito, validata dal consorzio W3C (si può controllare con gli appositi link presenti nel footer, cliccando, ad esempio su “xhtml”).
SEGNALAZIONI
Invitiamo le persone che hanno incontrato difficoltà, barriere nella navigazione o nell’uso dei contenuti a scrivere alla Segreteria (coic837006@istruzione.it ).
Commenti, domande, suggerimenti, segnalazioni di errori o difficoltà rispetto all’accessibilità e all’usabilità del nostro sito sono bene accetti.